RICERCATORE PRINCIPALE

Stefano Goffredo
Dottore in Biologia Animale, Ph.D. Fondatore e responsabile di MSG.
stefano.goffredo @ marinesciencegroup.org
PROFILO

RICERCATORE

erik
Erik Caroselli, Dottore di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria, accrescimento, dinamica di popolazione, caratteristiche scheletriche e comunità microbiche in coralli del Mediterraneo.
erik @ marinesciencegroup.org
PROFILO

POSTDOC

fiorella-prada
Fiorella Prada, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria, accrescimento, dinamica di popolazione e caratteristiche scheletriche in coralli del Mediterraneo.
fiorella @ marinesciencegroup.org
PROFILO
chiara.marchini
Chiara Marchini, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei fattori ambientali e dei cambiamenti climatici sulla biologia riproduttiva di coralli del Mediterraneo.
chiara @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Arianna
Arianna Mancuso, Dottoressa in Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente. Biometria, accrescimento e calcificazione nel bivalve Chamelea gallina lungo un gradiente latitudinale di parametri ambientali.
arianna @ marinesciencegroup.org
PROFILO

DOTTORANDO

MartaMeschini
Marta Meschini, Dottoressa in Biologia Marina. Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale
marta.meschini @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Quinzia Palazzo, Dottoressa in Biologia Molecolare e Cellulare. Analisi comparativa multiscala dei processi di biomineralizzazione di organismi calcificanti marini e specie ittiche.
quinzia @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Alessandro Cheli, Dottore in Scienze e gestione della natura. Morfologia e proprietà scheletriche della conchiglia nella vongola Chamelea gallina durante l’Olocene: comparazione tra campioni fossili e moderni.
alessandro @ marinesciencegroup.org
PROFILO

BORSISTA LAUREATO

Mariana Machado Toffolo, Dottoressa in Scienze e Gestione della Natura. Citizen Science ed educazione ambientale: analisi dell’affidabilità dei dati e degli effetti sulla conoscenza e consapevolezza ambientale dei volontari.

mariana @ marinesciencegroup.org

PROFILO

LAUREATO MAGISTRALE


Mara Tittarelli, Dottoressa in Scienze e Gestione della Natura. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
mara.tittarelli @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Valentina Fossati, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Ciclo riproduttivo del corallo solitario mediterraneo Paracyathus pulchellus.
valentina.fossati @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Valentina Di Fazio, Dottoressa in Scienze e Gestione della Natura, curriculum internazionale Global Change Ecology and Sustainable Development Goals. Proprietà scheletriche del corallo profondo Desmphyllum dianthus a diverse condizioni di pH e temperatura.
valentina.difazio @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREANDO MAGISTRALE

fotoCV
Teresa Sani, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Capacità rigenerativa di coralli Mediterranei trapiantati lungo un gradiente naturale di pH.
teresa @ marinesciencegroup.org
PROFILO

 

fotoCV
Maria Vittoria Zanon, Laureanda in Global Change Ecology and Sustainable Development Goals. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
mariavittoria @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Mirko Monari, Laureando in Scienze e Gestione della natura. Servizi ecosistemici nelle aree GIAPP.
mirko.monari @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Chloe Alexandra Lee, Laureanda in Scienze e Gestione della natura – Global Change Ecology and Sustainable Development Goals. Trend spaziali e temporali della biodiversità marina in Mar Rosso.
chloe @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREATO TRIENNALE

fotoCV
Sara Copelli, Laureata in Scienze Naturali. Influenza dei cambiamenti climatici su struttura e propietà scheletriche del corallo coloniale mediterraneo Astroides calycularis.
sara.copelli @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Chiara Cassarino, Laureata in Scienze Biologiche. Influenza dei cambiamenti climatici sulla riproduzione del corallo coloniale mediterraneo Astroides calycularis.
chiara.cassarino @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREANDO TRIENNALE

 

fotoCV
Francesca De Witt, Laureanda in Scienze Biologiche. Influenza della profondità sulla dinamica di popolazione di coralli del Mediterraneo.
francesca.dewitt @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Sara Zavagli, Laureanda in Scienze Naturali. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
sara.zavagli @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Martina Cerpelloni, Laureanda in Scienze Biologiche. Biometria e ciclo riproduttivo del corallo solitario Paracyathus pulchellus.
martina.cerpelloni @ marinesciencegroup.org
PROFILE
fotoCV
Giulia Radi, Laureanda in Scienze Naturali. Capacità rigenerativa di coralli trapiantati lungo un gradiente naturale di pH.
giulia.radi @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Alissa Adelmi, Laureanda in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
alissa.adelmi @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Letizia Ripa, Laureanda in Scienze Biologiche. Influenza dell’acidificazione del mare sulla riproduzione di A. calycularis.
letizia @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Erica Genoni, Laureanda in Scienze Naturali. Effetto dell’acidificazione del mare sulla composizione delle comunità di organismi bentonici marini.
erica.genoni @ marinesciencegroup.org
PROFILO

 


Niccolò Pasini, Laureando in Scienze Biologiche. Biometria e proprietà scheletriche del corallo Mediterraneo Caryophyllia inornata.
niccolo.pasini @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Oscar Wallnoefer, Laureando in Scienze Biologiche. Dinamica di popolazione del corallo Mediterraneo Caryophyllia inornata.
oscar.wallnoefer @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Giovanna Rosa, Laureando in Scienze Biologiche. Riproduzione del corallo Mediterraneo Astroides calyclaris presso le emissioni di CO2 di Ischia.
giovanna @ marinesciencegroup.org
PROFILO
 

FOTOGRAFO UFFICIALE

Francesco Sesso, Fotografo Naturalista.
francesco.sesso @ marinesciencegroup.org
SITO PERSONALE

STAFF STORICO