RICERCATORE PRINCIPALE

Stefano Goffredo
Dottore in Biologia Animale, Ph.D. Fondatore e responsabile di MSG.
stefano.goffredo @ marinesciencegroup.org
PROFILO

PROFESSORE

falconi

Rosanna Falconi, Professoressa di Protozoologia.
rosanna.falconi @unibo.it
PROFILO
piccinetti
Corrado Piccinetti, Professore di Ecologia. Direttore del Laboratorio di Biologia Marina e Pesca in Fano.
corrado.piccinetti @ unibo.it
PROFILO

zaccanti

Francesco Zaccanti, Professore di Zoologia. Direttore del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell’Università di Bologna per 2 mandati (1998-2001) e (2001-2004), membro del Senato Accademico (1999-2002).
francesco.zaccanti @ unibo.it
PROFILO

POSTDOC

erik
Erik Caroselli, Dottore di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria, accrescimento, dinamica di popolazione e caratteristiche scheletriche in coralli del Mediterraneo.
erik @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fiorella-prada
Fiorella Prada, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria, accrescimento, dinamica di popolazione e caratteristiche scheletriche in coralli del Mediterraneo.
fiorella @ marinesciencegroup.org
PROFILO
valentina.airi
Valentina Airi, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei fattori ambientali e dei cambiamenti climatici sulla biologia riproduttiva di coralli del Mediterraneo.
valentina @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Michela Reggi, Dottoressa di Ricerca in Chimica. Polimorfismo del carbonato di calcio in coralli solitari del Mediterraneo.
michela @ marinesciencegroup.org
PROFILO
gizzi
Francesca Gizzi, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su riproduzione, caratteristiche scheletriche e biomineralizzazione in coralli del Mediterraneo e del Mar Rosso. Influenza dei cambiamenti ambientali e climatici su biometria e biomineralizzazione di bivalvi in Mar Adriatico.
francesca @ marinesciencegroup.org
PROFILO
marchini
Chiara Marchini, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei fattori ambientali e dei cambiamenti climatici sulla biologia riproduttiva di coralli del Mediterraneo.
chiara @ marinesciencegroup.org
PROFILO

DOTTORANDO

Arianna
Arianna Mancuso, Dottoressa in Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente. Biometria, accrescimento e calcificazione nel bivalve Chamelea gallina lungo un gradiente latitudinale di parametri ambientali.
arianna @ marinesciencegroup.org
PROFILO

ASSEGNISTA DI RICERCA

Patrizia
Patrizia Neri, Dottoressa in Scienze Biologiche. Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale
patrizia @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREATO MAGISTRALE


Francesco Raimondi, Dottore in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza della profondità su biometria e accrescimento di coralli del Mediterraneo.
francesco.raimondi  @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Laura150
Laura Locci, Dottoressa in Biodiversità ed Evoluzione. STE: Scuba Tourism for the Environment”
laura @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREANDO MAGISTRALE

mariagiulia

Maria Giulia Caccia, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici sulla biometria di bivalvi nel Mar Adriatico.
mariagiulia @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Nicola150
Nicola Baraldi, Laureando in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici sulle proprietà scheletriche di coralli tropicali”
nicola @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Chiara Ceccarelli, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria e caratteristiche scheletriche nel corallo coloniale mediterraneo Astroides calycularis.
chiara.ceccarelli@ marinesciencegroup.org
PROFILO

Quinzia Palazzo, Laureanda in Biologia Molecolare e Cellulare. Caratterizzazione molecolare e strutturale dello scheletro di coralli come organismi calcificanti modello in relazione alle diverse strategie trofiche.
quinzia @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Luigi Costagliola, Laureando in Biodiversità ed Evoluzione. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in acquario.
luigi @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Maila Lavia, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza della profondità sulla dinamica di popolazione di coralli del Mediterraneo.
maila @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Thomas Pondrelli, Laureando in Biodiversità ed Evoluzione. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in campo.
thomas @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREATO TRIENNALE

IMG_20150427_233619
Eleonora Beccari, Laureata in Scienze Biologiche. Caratteristiche scheletriche e tassi di accrescimento del corallo coloniale Astroides calycularis lungo un gradiente di impatto antropico.
eleonora @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Lisa Moreddu
Lisa Moreddu, Laureata in Scienze Biologiche. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in campo.
lisa.moreddu @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Dragana Palecek
Dragana Palecek, Laureata in Scienze Naturali. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in campo.
dragana @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREANDO TRIENNALE

Michi150
Michele Trittoni, Laureando in Scienze Biologiche. STE: Scuba Tourism for the Environment.
michele @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Diane Brocchieri, Laureando in Scienze Biologiche. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in campo.
diane @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Martina Monticelli, Laureando in Scienze Biologiche. Riproduzione di coralli del Mediterraneo sottoposti ad esperimenti manipolativi in acquario.
martina @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Teresa Sani, Laureando in Scienze Naturali. Capacità rigenerativa di coralli Mediterranei trapiantati lungo un gradiente naturale di pH.
teresa @ marinesciencegroup.org
PROFILO

FOTOGRAFO UFFICIALE

Francesco Sesso, Fotografo Naturalista.
francesco.sesso @ marinesciencegroup.org
SITO PERSONALE

STAFF STORICO