RICERCATORE PRINCIPALE

Stefano Goffredo
Dottore in Biologia Animale, Ph.D. Fondatore e responsabile di MSG.
stefano.goffredo @ marinesciencegroup.org
PROFILO

RICERCATORE

erik
Erik Caroselli, Dottore di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei cambiamenti climatici su biometria, accrescimento, dinamica di popolazione, caratteristiche scheletriche e comunità di coralli del Mediterraneo e tropicali.
erik @ marinesciencegroup.org
PROFILO

 


Miriam Ruocco, Dottoressa di Ricerca in Life, Health and Chemical Sciences. Interazioni tra cambiamenti climatici, contaminanti emergenti e organismi bentonici calcificanti nel mare Mediterraneo.
miriam.ruocco2 @ unibo.it
PROFILO

 

fiorella-prada
Fiorella Prada, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Biomineralizzazione in organismi marini calcificanti.
prada @ marine.rutgers.edu
PROFILO

POSTDOC

chiara.marchini
Chiara Marchini, Dottoressa di Ricerca in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei fattori ambientali e dei cambiamenti climatici sulla biologia riproduttiva di coralli del Mediterraneo.
chiara @ marinesciencegroup.org
PROFILO
Arianna
Arianna Mancuso, Dottoressa in Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente. Accrescimento, calcificazione e proprietà scheletriche di coralli e molluschi bivalvi in relazione alle variazioni ambientali di temperatura, pH e salinità.
arianna.mancuso2 @ unibo.it
PROFILO

DOTTORANDO

Mariana Machado Toffolo, Dottoranda in Tecnologie innovative e uso sostenibile della pesca e delle risorse biologiche del mar Mediterraneo (FishMed-PhD). Analisi dell’affidabilità dei dati e degli effetti sulla conoscenza e consapevolezza ambientale dei volontari.
mariana @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Chloe Alexandra Lee, Dottoranda in Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente. Trend spaziali e temporali della biodiversità marina e di acque interne.
chloe @ marinesciencegroup.org
PROFILO
fotoCV
Teresa Sani, Dottoranda in Tecnologie innovative e uso sostenibile della pesca e delle risorse biologiche del mar Mediterraneo (FishMed-PhD). Capacità rigenerativa di coralli Mediterranei trapiantati lungo un gradiente naturale di pH.
teresa @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Francesca Giovanna Bardone, Dottoranda in Tecnologie innovative e uso sostenibile della pesca e delle risorse biologiche del mar Mediterraneo (FishMed-PhD). Strategie di resilienza di organismi marini
calcificanti a diverse condizioni ambientali: fondamenti e applicazioni tecnologiche.
francesca.bardone @ unibo.it
PROFILO


Francesca De Witt, Dottoranda in Tecnologie innovative e uso sostenibile della pesca e delle risorse biologiche del mar Mediterraneo (FishMed-PhD).Analisi multiscala di struttura e morfologia degli otoliti in specie ittiche modello di acque interne, di transizione e marine.
francesca.dewitt @ marinesciencegroup.org
PROFILO

ASSEGNISTA DI RICERCA

fotoCV

Chiara Cassarino, Dottoressa in Biodiversità ed Evoluzione. Biomineralizzazione in mitili del Mare Adriatico.
chiara.cassarino @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREATO MAGISTRALE


Lucia Piana, Dottoressa in Biodiversità ed Evoluzione. Citizen Science ed educazione ambientale: Analisi di biodiversità del Progetto Scuba Tourism for the Environment.
lucia.piana @ marinesciencegroup.org
PROFILO


Sara Sibille, Dottoressa in Biodiversità ed Evoluzione. Ciclo riproduttivo del corallo solitario Paracyathus pulchellus a Palinuro.
sara.sibille @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Francesca Giattino, Dottoressa in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei parametri ambientali sulle proprietà scheletriche e cristallografiche del corallo solitario mediterraneo Caryophyllia inornata.
PROFILO

LAUREANDO MAGISTRALE

 

 


Giorgia Maestrini, Laureanda in Biodiversità ed Evoluzione. Influenza dei parametri ambientali sulla biometria e sulle proprietà scheletriche di coralli mediterranei profondi.
PROFILO

Lisa Pollini, Laureanda in Biologia Marina. Riproduzione del corallo Mediterraneo Astroides calyclaris presso le emissioni di CO2 di Ischia.
PROFILO


Giorgia Primaverile, Laureanda in Scienze e Gestione della Natura. Riproduzione del corallo Mediterraneo Astroides calyclaris presso le emissioni di CO2 di Ischia.
PROFILO


Erica Genoni, Laureanda in Scienze e Gestione della Natura. Morfometria geometrica 3D del corallo solitario mediterraneo Caryophyllia inornata.
erica.genoni @ marinesciencegroup.org
PROFILO

LAUREATO TRIENNALE

 


Oscar Wallnoefer, Laureato in Scienze Biologiche. Dinamica di popolazione del corallo Mediterraneo Caryophyllia inornata.
oscar.wallnoefer @ marinesciencegroup.org
PROFILO


Niccolò Pasini, Laureato in Scienze Biologiche. Biometria e proprietà scheletriche del corallo Mediterraneo Caryophyllia inornata.
niccolo.pasini @ marinesciencegroup.org
PROFILO

Screenshot 2021-11-03 at 12.12.26

Maria Margherita Agnoletti, Laureata in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
maria.margherita @ marinesciencegroup.org
PROFILO


Matilde Gironi, Laureata in Scienze Biologiche. Biometria e proprietà scheletrica della vongola adriatica Chamelea gallina in relazione a variazioni di temperatura, pH e salinità.
PROFILO


Enrico Pongiluppi, Laureato in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
enrico.pongiluppi @ studio.unibo.it
PROFILO


Riccardo Zampiga, Laureato in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
riccardo.zampiga2 @ studio.unibo.it
PROFILO


Silvia Dall’Ara, Laureata in Scienze Biologiche. Caratterizzazione ambientale di un CO2 vent e analisi delle variazioni nell’accumulo di idrocarburi policiclici aromatici nel corallo mediterraneo Balanophyllia europaea in relazione a diversi valori di pH.
silvia.dallara2 @studio.unibo.it
PROFILO


Riccardo Matteini, Laureato in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
riccardo.matteini4 @ studio.unibo.it
PROFILO


Filippo Montanari, Laureato in Scienze Biologiche. Influenza dei parametri ambientali sulla biometria e sulle proprietà scheletriche di coralli mediterranei profondi.
PROFILO

LAUREANDO TRIENNALE

 


Anna Chiara Dalpozzo, Laureanda in Scienze Biologiche. Proprietà scheletriche, struttura e composizione della conchiglia della vongola adriatica Chamelea gallina in relazione a variazioni di temperatura, pH e salinità.
annachiara.dalpozzo @ studio.unibo.it
PROFILO


Alessandro Farneti, Laureando in Scienze Biologiche. Sea Sentinels – Citizen Science, monitoraggio ed educazione ambientale.
alessandro.farneti5 @ studio.unibo.it
PROFILO

 


Hera Ema, Laureanda in Scienze Biologiche. Caratterizzazione ambientale di due CO2 vents in Mar Mediterraneo al largo dell’isola di Panarea.
era.hema @ studio.unibo.it
PROFILO

 

 

FOTOGRAFO UFFICIALE

Francesco Sesso, Fotografo Naturalista.
francesco.sesso @ marinesciencegroup.org
SITO PERSONALE

STAFF STORICO